Microblading
Il microblading è una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide, simile al tatuaggio, che permette di ottenere una forma, un colore, un disegno e un effetto incredibilmente reale. Con piccoli tocchi si effettuano delle micro incisioni nella pelle per inserire un pigmento che traccia un singolo pelo alla volta, riuscendo a disegnare il sopracciglio con una precisione maggiore rispetto al tatuaggio. Con il microblanding si riesce a creare anche l’effetto ombreggiatura del pelo che rende il lavoro sulle sopracciglia perfettamente naturali e tridimensionali.
È l’ideale per avere sopracciglia perfettamente scolpite e infoltite, una migliore definizione della forma e per ottenere visivamente più volume.
In entrambi i casi, prima di procedere, si decide la forma desiderata delle sopracciglia effettuando un disegno di prova: in questo modo il cliente può visualizzare in “anteprima” il risultato finale e valutare eventuali modifiche. Anche la preparazione della pelle è molto importante è necessario avere una pelle ben idratata, evitare di prendere aspirine e sospendere almeno un mese prima qualsiasi tipo di trattamento al retinolo. Dopo l'esecuzione invece bisogna evitare l’esposizione al sole, la piscina, la sauna, i bagni turchi per almeno 10/15 giorni: per questo motivo sia il microblading, che il tatuaggio delle sopracciglia, sono consigliati durante l’inverno!
PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA E
PERSONALIZZATA PRESSO IL NOSTRO CENTRO!!